giovedì 15 agosto 2013

Le cose salle.

Ho sempre preferito "non mi va" a "non sono capace", perché non sono mai riuscito a mascherare la mia pigrizia a danno delle mie capacità. Personalmente ho sempre cercato di eccellere in tutto ciò che faccio, di comprendere ciò che non conosco, di conquistare nuovi lidi. Ovvio, non sempre ci sono riuscito, ma sempre ho tentato di misurarmi, di conoscere, di imparare, non per potermene vantare o per farmi riempire di complimenti - non so rinunciare alla sfida. Come posso vivere la mia vita senza tentare, senza spingermi oltre quanto già conquistato, senza patire gli sforzi (i "godless endeavours") che portano alla presa di quanto prima celavasi in ignoranza?

Quindi io penso: quando credo di non essere capace a comprendere come possa un uomo riuscire a vivere agiato nell'ignoranza, in realtà non mi va?

Boh

Già che l'ho ritirato fuori..

Nessun commento:

Posta un commento